Villaggi alle Isole Tremiti

Il villaggio turistico, pur essendo una tipologia di struttura che rimanda al turismo di massa, è una delle svariate opportunità di soggiorno che le Isole Tremiti offrono ai propri visitatori.

Rispetto ad altre soluzioni, come ad esempio l’affitto di un appartamento o il soggiorno in hotel, si fa preferire per l’indubbia comodità di non dover pensare a far la spesa e le pulizie e la possibilità di partecipare alla numerose iniziative proposte dal personale addetto all’animazione.

Inoltre tale soluzione sembra non comportare maggiorazioni economiche anzi, in qualche caso, il villaggio risulta più conveniente di una struttura alberghiera tradizionale.

I villaggi-vacanze dell’Arcipelago tremitese sono due di pari livello: il Villaggio “Punta del Diamante” ed il “Villaggio Internazionale Touring Club”, entrambi sull’isola di San Domino a poca distanza l’uno dall’altro.

Analogamente a tutte le strutture ricettive di questo tipo il cliente è qui al centro delle attenzioni di un nutrito personale: rappresentano il luogo ideale per chi intenda la vacanza come un periodo di completo distacco da impegni di ogni tipo e di completo abbandono al relax, in totale assenza di preoccupazioni.

L’impressione che si ha è infatti quella che, nel villaggio, vi sia un addetto per ogni esigenza dell’ospite e che pensino praticamente a tutto loro: dal servizio di riordino e pulizia delle camere alla disposizione di sdraio ed ombrelloni in spiaggia, dal miniclub con animazione per bambini al ristorante con cucina locale ed internazionale.

I due villaggi sono piuttosto simili sia nei servizi che nelle tariffe.

Ciò premesso Il “Punta del Diamante”, situato nella località che dà il nome al villaggio, si fa preferire per l’ampia scelta degli alloggi: si può scegliere tra una villetta da due a cinque posti letto, una camera per due o una casa-tenda da due o tre posti prefabbricata, per vivere la vacanza sull’Isola a diversi livelli di comodità (e ovviamente di prezzo) e di contatto con la natura. Da non sottovalutare le varie escursioni organizzate e la possibilità di portare con sé animali domestici.

I punti di forza del Touring Club sono le innumerevoli attività cui è possibile prendere parte, le tante strutture ricreative,il ricco programma di animazione e il miniclub per i più piccini.

Entrambi offrono la possibilità di avere un doppio accesso al mare: rispettivamente Cala Tamariello e Cala degli Inglesi, per quanti amino avere le zone rocciose con possibilità di attracco per piccoli natanti, e Cala delle Arene, distante una decina di minuti a piedi da entrambi i villaggi, per quanti preferiscano la sabbia bianca.

16 pensieri su “Villaggi alle Isole Tremiti

  1. ivana

    Vorei sapere i prezzi dei bungalow ( o sistemazioni analoghe ) nei due villaggi delle Isole Tremiti. Per due persone, periodo 22/08 – 30/08, sia pernottamento/mezza pensione / pensione completa.
    Grazie, Ivana ( Torino)

  2. varasi claudia

    gradirei preventivo per isole tremiti n. 6 adulti 1 bambino dal 07/08/10 al 21/08/10 sispemazione in appartamenti o bowngalows grazie claudia

  3. francesca

    vorrei avere un preventivo per 2 adulti e 1 bambina di 3 anni, in bungalow o casa tenda, nei 2 villaggi, con trattamento di mezza pensione. il periodo: dal 27-6 2010 al 4-7-2010. Grazie

  4. GODDAERT DANIEL

    Vorei sapere i prezzi dei bungalow ( o sistemazioni analoghe ) nei due villaggi delle Isole Tremiti. Per due persone, periodo septembre mese, sia pernottamento/mezza pensione / pensione completa
    grazie

  5. Alberto

    Preventivo per soggiorno 2 adulti + 1 chl 11 anni + 1 chl 6 anni in camera quadrupla in mezza pensione

  6. massimiliano

    cerco sistemazione in camera o bungalow per una persona, dal 6 agosto al 11 agosto, tremiti:

  7. anna

    cerco sistemazione per 2 pax periodo 04/09 11/09 oppure 05/09 12/09 sia pernottamento o mezza pensione sistemazione in appartamento o monolocale x entrambi i villaggi info anche sui relatrivi prezzi grazie

  8. daniela

    vorrei sapere dove è possibile campeggiare con tenda personale alle isole tremiti. Non è possibile che non trovi nulla su internet!!

  9. antonio massaro

    Cerco in fitto per due persone mono o bilocale, fornito di bagno e cucina o angolo cottura,possibilmente con vista mare, nella prima quindicina del mese di luglio.Grazie
    Antonio Massaro

  10. GODDAERT DANIEL

    Vorei sapere i prezzi dei bungalow ( o sistemazioni analoghe ) nei due villaggi delle Isole Tremiti. Per due persone, periodo MAGGIO mese,/mezza pensione / pensione completa
    grazie
    goddaert daniel

  11. raffaella

    ciao ,mi piacerebbe passare un fine settimana con il mio ragazzo, per il suo compleanno a fine luglio nelle vostre bellissime isole. vorrei conoscere disponibilità e preventivi in appartamenti/case o anche alberghi.grazie in anticipo

  12. giacomo

    buongiorno,siamo in 4 persone 2 adulti un ragazzo di 16 e una di 7 bungalow o appartamento gradirei prezzi grazie

  13. matteo

    Ciao vorrei sapere se è possibile campeggiare con le tende proprie visto che a fine mese dovrei fare 2 giorni alle tremiti..aspetto vostre notizie grazie..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *