Le webcam delle isole Tremiti in Puglia

La webcam delle isole Tremiti

Una finestra virtuale su Cala Matano, la suggestiva spiaggia selvaggia dell’isola di San Domino, nell’arcipelago pugliese delle Tremiti: posizionata nei pressi di Piazza Belvedere e puntata verso questa insenatura naturale abbracciata da una lussureggiante vegetazione e da rocce calcaree, la webcam abbraccia un angolo di paradiso delle isole Diomedee.

Ad attivare il progetto innovativo che consentirà 24 ore su 24 di scoprire o riscoprire diverse viste panoramiche di un luogo stupendo incastonato a strapiombo sul mare, è stato l’Hotel Gabbiano, ubicato appunto in Piazza Belvedere, a soli 100 metri da Cala Matano.

Collegandosi alle webcam di San Domino, anche comodamente seduti a casa propria, si potrà seguire in diretta il quotidiano avvicendarsi del tempo e delle giornate negli scorci più caratteristici di questa isola dell’Adriatico, si potrà curiosare lo scorrere sereno della vita, e addentrarsi tra i pini d’Aleppo e la lussureggiante vegetazione a macchia mediterranea, e sognare di fare un tuffo ideale nelle acque cristalline di Cala Matano. La Webcam è ad immagine statica e si aggiorna ogni 5 minuti: di giorno, permetterà di apprezzare il susseguirsi delle diverse sfumature di blu sul mar Ionio, accompagnato dallo sciabordio delle onde; di sera, l’illuminazione crea un ambiente romantico sulla piazzetta del Belvedere, fulcro della vita sociale e di San Domino, luogo simbolo.

Di seguito l’immagine aggiornata della webcam (www.hotel-gabbiano.com)

Immagine webcam Isole tremiti

Una finestra virtuale su Cala Matano, la suggestiva spiaggia selvaggia dell’isola di San Domino, nell’arcipelago pugliese delle Tremiti


Di seguito l’immagine aggiornata della webcam Isoletremitialbergorossana.it by Vedetta.org

L’iniziativa inoltre consente di promuovere, ovunque nel mondo, le straordinarie bellezze di San Domino, offrendo immagini stupende sia d’inverno che d’estate, sia di giorno che di notte: la vista che si apre da qui abbraccia parte dei 200 ettari dell’isola sparsi su una lunghezza di tre chilometri. Oltre ad essere uno strumento per verificare se le previsioni del tempo sono corrette e approfittare subito di un piacevole week end sull’isola, sarà a disposizione di enti e istituzioni per qualsiasi tipo di rilevazione statistica. Grazie alla Web cam di San Domino si potrà viaggiare con la mente e fantasticare proiettandosi in un luogo del quale, per qualche istante, ci si sentirà parte integrante.

Un pensiero su “Le webcam delle isole Tremiti in Puglia

  1. Gianfranco

    Complimenti, bella e suggestiva la descrizione di quanto e’ possibile vedere con la webcam, fatto salvo ovviamente per “le diverse sfumature di blu sul mar IONIO” che non sono riuscito a cogliere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *