Dalla Puglia alle Tremiti

Dalla Puglia alle Tremiti è un viaggio molto breve, e quindi questo splendido arcipelago di isole che si affaccia di fronte alla costa pugliese all’altezza del Promontorio del Gargano rappresenta una delle mete più interessanti per chi è in vacanza in Puglia e vuole concedersi qualche giorno di escursione in uno dei paesaggi naturali più interessanti ed incontaminati dei mari italiani.

Per arrivarci in aereo si parte dall’Aeroporto di Foggia con due voli quotidiani che atterrano a San Domino dopo un viaggio di circa venti minuti.

Diverse invece sono le città da dove si raggiungono le isole via mare, e che soprattutto nel periodo estivo sia attivano aumentando le corse per trasportare turisti e visitatori. A Termoli, e Vasto, negli Abruzzi, esiste un servizio di traghetto che è attivo tutto l’anno e sono anche le località da cui il viaggio dura meno, circa un’ora.

Partendo dalla Puglia si può optare per diverse soluzioni, scegliendo in base alla località più comoda da cui partire.

Da Vieste partono quotidianamente gli aliscafi per le isole che impiegano circa un’ora e venti per raggiungere San Domino, mentre da Manfredonia, con le stesse imbarcazioni il viaggio dura più a lungo, circa due ore e trentacinque minuti.

Altre imbarcazioni ancora partono da Peschici, per un viaggio che dura un’ora ed un quarto, e da Rodi Garganico, da cui si raggiunge l’Isola di San Nicola in soli 50 minuti.

Anche da Capoiale partono motonavi veloci che raggiungono San Nicola in trenta minuti.

Quando scegli la Puglia non dimenticare di prenotare la tua casa Vacanza in Puglia attraverso il portale turistico della Puglia (Puglia.info)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *