Alle Tremiti in elicottero

Dal primo marzo del 1986, la Società di navigazione Aerea Alidaunia ha istituito un servizio di linea che permette di raggiungere in poco tempo l’arcipelago delle Isole Tremiti in elicottero, partendo dall’eliporto di Foggia.

E’ un servizio nato principalmente per garantire all’area interessata, quella del tratto di mare Adriatico compreso tra il Promontorio del Gargano, la costa della Puglia e le Isole Tremiti, un servizio di elisoccorso per gli abitanti delle isole ed un comodo mezzo per spostarsi quando le condizioni del mare non permettono alle imbarcazioni di mantenere i collegamenti con la terraferma.

Tale servizio si è nel corso del tempo strutturato al punto da diventare uno dei mezzi preferiti per spostarsi tra le isole ed il continente, e nel periodo turistico ha riscontrato il favore anche dei tanti visitatori dello splendido arcipelago, n mezzo comodo e soprattutto veloce.

Il servizio non comprende solo partenze da Foggia per le Isole Tremiti, ci sono collegamenti giornalieri anche con altre importanti località del promontorio garganico, come San Giovanni Rotondo, Vieste e Peschici.

L’ambizione della compagnia di navigazione aerea è quella di fornire un servizio di trasporto anche tra le più conosciute e frequentate località dell’area del Gargano, e giungere fino a Termoli da cui garantire un altro servizio giornaliero. La tariffa raddoppia durante il periodo estivo ed in alta stagione, mentre rimane sempre uguale per i residenti sull’isola. Per gli orari delle corse ci sono almeno due partenze al mattino e due al pomeriggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *