Un Francobollo dedicato alle isole Tremiti da poste Italiane

Poste Italiane dedica un francobollo alle Tremiti

Si terrà lunedì 31 maggio, alle 18.00 nella Sala del Tribunale di Palazzo Dogana, il convegno dal titolo “Isole Tremiti, cuore verde dell’Adriatico”, con il quale saranno ufficialmente presentati l’emissione e l’annullo filatelico di un francobollo sulle Isole Tremiti di Poste Italiane. Al convegno, organizzato dalla Provincia di Foggia e da Poste Italiane, interverranno il presidente dell’Amministrazione provinciale, Antonio Pepe; il sindaco delle Isole Tremiti, Giuseppe Calabrese; l’assessore provinciale alle Attività produttive, Pasquale Pazienza; il Direttore della filiale di Foggia di Poste Italiane, Vincenzo Campanelli.

Fonte: redazione Teleradioerre

Aggiornamento 04 Giugno 2010

Predisposto anche uno speciale annullo filatelico “giorno di emissione”

Poste Italiane emette oggi il francobollo della serie ordinaria tematica “Il Turismo”, dedicato alle Isole Tremiti.
Il francobollo, nel valore di 0,60 euro, è stampato dall’Officina Carte Valori dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, in rotocalcografia, su carta fluorescente, non filigranata. E’ prevista una tiratura di quattro milioni di esemplari. La vignetta del francobollo raffigura, entro una cornice lineare, una veduta pittorica dell’Isola di San Nicola con, sullo sfondo, l’omonima abbazia-fortezza e la Chiesa di Santa Maria a Mare. Bozzettista è Gaetano Ieluzzo.
A commento dell’emissione verrà posto in vendita un bollettino illustrativo con articolo a firma del Sindaco delle Isole Tremiti, Giuseppe Calabrese. Saranno inoltre disponibili la cartolina dedicata, raffigurante particolari contenuti nella vignetta del francobollo, e la tessera filatelica.
Per l’occasione, a cura della Filatelia di Poste Italiane, è stato predisposto anche uno speciale annullo “giorno di emissione” che sarà utilizzato presso l’ufficio postale delle Isole Tremiti a San Domino, in Via Vespucci, dalle ore 8.00 alle 13.00.

Fonte: Puglialive.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *