La Puglia in un francobollo raffigurante le Isole tremiti

La Puglia in un francobollo
Presentato questa mattina, nel corso di una conferenza stampa nella Sala Riunioni della Presidenza, il francobollo dedicato da Poste Italiane alla Regione Puglia. Trattenuto a Bruxelles il Presidente Vendola,

l’iniziativa si è svolta alla presenza del Direttore territoriale (Puglia –Basilicata e Molise) di Poste Italiane, Giuseppe Di Vece e l’assessore ai Beni Culturali, Paola Balducci.
Il francobollo, che sarà disponibili presso gli Uffici Postali a partire da sabato 29 aprile, ha un valore di 0,45 euro e raffigura nella cornice di una fascia tricolore e dello stemma della Puglia, la penisola pugliese e due simboli di particolare rilevanza: la Basilica di San Nicola e le Isole Tremiti.

Apprezzamento per l’iniziativa è stata espressa dall’assessore Balducci che ha rilevato come la Puglia, regione nota per grande comunicativa e per cordialità della sua gente, attribuisca davvero un significato particolare al francobollo, strumento di comunicazione tra i popoli al di là di ogni distanza, geografica o culturale.
(serv. st. GR)

Data: Gio, 27 Aprile 2006

Fonte: Regione Puglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *