Villaggi turistici alle Tremiti

Tra le tante opportunità di trascorrere una deliziosa vacanza alle Isole Tremiti, una delle più interessanti è sicuramente l’offerta di vacanza proposta dai villaggi turistici, che in questo arcipelago sorgono rispettando il più possibile la natura, riducendo al minimo l’impatto ambientale delle strutture ricettive, seminascoste tra le belle calette ed insenature che si aprono sul litorale roccioso. Un villaggio turistico è l’ideale per gruppi di vacanzieri numerosi, e per le famiglie con bambini.

Una vacanza piacevole soprattutto per chi è alla ricerca di comfort e comodità, per chi vuole pernottare in stanze finemente arredate, e per chi, oltre alle splendide acque del mare vuole anche assaporare il piacere di un bel tuffo nell’acqua dolce delle piscine.

Nei villaggi turistici si trovano tutti i servizi e le opportunità che si possono desiderare, sedute di massaggi, campi sportivi, palestre, scuole di sub ed animatori per i bambini più piccoli.

Per rendere ancora più gradevole la permanenza, soprattutto nel periodo estivo, avrete la possibilità di frequentare tutta una serie di interessanti corsi messi a disposizione dalle strutture. Lo studio della biologia marina per esempio, che alle Tremiti è di particolare interesse, perchè tutta l’area intorno alle isole è una riserva naturale protetta, e perciò si possono ammirare numerose specie di flora e fauna marina in un ambiente incontaminato e genuino. Interessante anche prendere qualche lezione di archeologia, per approfondire la conoscenza dei nostri antenati attraverso visite guidate a necropoli, tombe e resti degli antichi templi.

Un pensiero su “Villaggi turistici alle Tremiti

  1. Villaggi Basilicata

    Le tremiti sono davvero un paradiso terrestre, trovare la giusta struttura ad un prezzo accessibile garantisce una vacanza di qualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *