Albeghi, residenze e servizi nelle Isole Tremiti

L’arcipelago delle Tremiti è formato da cinque isole poco popolate e San Domino, è la più quotata per quanto riguarda il turismo, ed è qui oltre che a San Nicola, che sono concentrate gran parte delle infrastrutture turistiche.
Nell’isola di Pianosa, disabitata, è vietata per esempio anche la balneazione.
Se si intende la vacanza come sinonimo di relax e benessere, e di momenti piacevoli da dedicare a sé stessi, gli alberghi alle Isole Tremiti, rappresenteranno il luogo ideale. Spesso localizzati nelle immediate vicinanze delle spiagge, sono infatti famosi per l’offerta di innumerevoli servizi per assaporare il massimo comfort nell’albergo dei sogni di ogni turista. L’arredamento risulta in genere sobrio, raffinato e delicato, e sarà un piacere della vista e dell’olfatto affacciarsi da una qualche finestra della propria camera e ammirare lo scenario naturale ancora incontaminato, della Riserva Naturale Marina delle isole Tremiti.

I proprietari degli alberghi, accolgono i turisti con la cordialità e professionalità tipica di questi luoghi. Tra i servizi offerti, molto spesso gli alberghi delle Tremiti sono dotati anche una bella e confortevole piscina, magari direttamente sulla spiaggia, ove spesso vengono organizzate cene o party. Camere da letto con terrazze private e servizi tv, frigobar, bagni con vasca o doccia, cassaforte, climatizzazione, e per un miglior comfort anche di telefono, offriranno ai turisti un comodo e piacevole soggiorno. Talvolta, in

alcune strutture, sono possibili massaggi in camera e internet wi-fi.
Gli albergi alle tremiti, offrono anche una vasta gamma di servizi differenziati come trasferimenti dai porti di approdo, e servizio in camera 24 ore.

Alcuni alberghi più sontuosi hanno pavimenti in parquet e arredi in essenze di pregio, e sono dotati di complementi in tessuti e materiali esclusivi e raffinati per una vacanza dedicata al lusso. L’esclusivo arredamento con design classico o all’ultimo grido, sarà la principale caratteristica di alcuni alberghi situati proprio nei pressi delle spiagge più rinomate. Ricchi di lussuosi comfort apportati da architetti e arredatori di lunga esperienza internazionale, permetteranno ai turisti trattamenti esclusivi.
Altri alberghi saranno di natura storica, magari inseriti in qualche palazzo rinascimentale, con arredamenti antichi e fastosi che rievocano la storia ed il patrimonio dell’albergo, e camere tra loro diverse per arredamento, accostamento di colori e di stoffe. Ma anche qui non mancheranno corpose organizzazioni ed animazioni per il divertimento dei turisti di ogni età.

Numerosi sono i residence alle isole Tremiti, che offrono un nuovo stile di vacanza, nel quale la praticità di un appartamento è abbinata alle comodità dei servizi offerti.
Immersi nel verde delle pinete, e con vista panoramica, sono strutture dotate di 5-6 appartamenti, localizzate in parchi privati, spesso ombreggiati. Risultano comunque ben collegati con locali e discoteche in centro, tutti facilmente raggiungibili grazie all’organizzazione delle linee di autobus.
In genere, alle Tremiti, i residence dispongono di appartamenti molto curati, arredati e corredati per il massimo comfort: attacco TV color con satellite, telefono. Le spiagge private, saranno dotate delle interminabili file di lettini ed ombrelloni e di ogni comfort, e si potranno noleggiare gommoni per scoprire spiaggette sperdute e solitarie, ove fare un tuffo in totale libertà. Inoltre si potranno visitare Capraia e Cretaccio, accessibili tramite numerosi “Acqua-taxi” in partenza fino al tardo pomeriggio
I residence delle “perle dell’Adriatico” sono dotati di parco giochi per i bambini, di spazi per il tempo libero come bar per gustare un drink, di spazi sportivi per fare una partita a tennis o a biliardo, luogo ideale per i giovani che viaggiano alla ricerca del divertimento. Un mix di sport, fitness, relax e benessere.
Nelle settimana di soggiorno, vengono spesso organizzati corsi di cucina, di yoga e di ceramica. Le immersioni organizzate permetteranno di ammirare fondali marini ricchi e popolati di pesci, coralli e gorgonie che rendono indimenticabile l’esplorazione.

Numerosi sono i servizi offerti ai turisti, in questi splendidi luoghi del mar Adriatico. Spesso pulmini organizzati partono per luoghi che uniscono a una vacanza di benessere anche la cultura e la natura. Si potrà fare così il giro dell’isola a piedi o in pullman, o andare con gommoni verso l’isola di San Nicola per vedere l’abbazia e l’antica fortezza di origine medievale, che ha annessa una chiesa dal soffitto ligneo. Numerose escursioni vengono organizzate alla scoperta dei luoghi di nidificazione delle diomedee, che trovano qui il solo sito riproduttivo di tutto l’Adriatico. Facendo il giro dell’arcipelago in barca, si possono visitare numerose grotte tra cui la Grotta delle Viole, del Bue Marino e delle Rondinelle.

Un pensiero su “Albeghi, residenze e servizi nelle Isole Tremiti

  1. Martina Cattolica

    grazie , cercavo propio informazioni sulle tremiti per le mie prossime vacanze …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *